Trina Solar, energia pulita per il simulatore del Team Lotus F1

Trina Solar Limited ha ultimato l’installazione del nuovo sistema fotovoltaico presso la sede centrale del Team Lotus F1 a Enstone, Oxfordshire, Inghilterra. L’impianto è stato completato in anticipo sui tempi stabiliti, grazie principalmente all’adozione del sistema di montaggio Trinamount.

Questa soluzione permette di eliminare l’utilizzo di lunghi binari e riduce notevolmente il numero dei componenti, riducendo tempi e costi di installazione.
La struttura è in grado di generare circa 33.000 kWh di elettricità nell’arco di un anno, riducendo le emissioni di CO2 e assicurando un evidente risparmio in termini economici. Il simulatore residente nella struttura di Enstone è ora alimentato al 75% da energia pulita e rinnovabile.

Patrick Louis, CEO del Team Lotus F1, ha commentato: “Questa installazione di un impianto fotovoltaico Trina Solar è segno del nostro continuo impegno in favore delle energie rinnovabili. Il sistema fotovoltaico fornito da Trina Solar è una fonte di energia importate che si inserisce alla perfezione nell’ambiente che ci circonda. Il Team Lotus F1 si impegna a promuovere e sostenere iniziative che assicurino che le nostre attività contribuiscano a un futuro più verde per la società. “