Sebatoio per acqua calda Oventrop Regucor WHS, risparmio e comfort

Oventrop annuncia la disponibilità del nuovo gruppo serbatoio di acqua calda Regucor WHS, ideato per semplificare la produzione di acqua calda a usi sanitari e per il riscaldamento della casa. La nuova piattaforma si integra con sistemi solari e caldaie e permette di sfruttare la sinergia tra i diversi componenti per generare acqua calda.

Il prodotto è costituito da un gruppo di regolazione per generatore di calore, un dispositivo per l’accumulo termico, per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e comprende un collegamento al circuito di riscaldamento e al gruppo solare.
Grazie alla flessibilità della struttura, Regucor WHS può essere adottato in nuovi edifici ma anche come integrazione di impianti tradizionali, in strutture preesistenti. Secondo il produttore, si tratta di un dispositivo ideale nei contesti di piccole dimensioni, per le villette mono e bifamiliari.
Il listino Oventrop prevede una versione da 800 litri e una da 1000 litri, con capacità di produzione di acqua calda di circa 20/30 litri al minuto. L’installazione è semplificata dalla disponibilità di tutti i componenti preassemblati di fabbrica e dalla presenza di un solo livello di collegamento con l’impianto di casa.
I componenti sono integrati idraulicamente e strutturati per l’accumulo e la distribuzione del calore. I ritorni sono collegati al sistema di stratificazione del bollitore per una stabile stratificazione termica e per assicurare un’elevata efficienza energetica.