Fronius, innovazione per i piccoli impianti

Fronius, forte dell’esperienza ventennale della propria divisione Energia solare, inaugura il 2013 con l’introduzione di numerosi dispositivi tecnologicamente all’avanguardia. Come sottolinea Martin Hackl, direttore della divisione Fronius Energia solare: “L’intero mercato del fotovoltaico si trova in una fase di cambiamento radicale.”

“Nel 2013 dimostreremo nuovamente che è possibile affidarsi a Fronius, perché è un partner solido. Con un’intera gamma di prodotti innovativi offriamo ai nostri clienti novità tecnologiche caratterizzate dalla consueta alta qualità targata Fronius”.
Tra i prodotti che vedremo nei prossimi mesi c’è l’inverter monofase Fronius Galvo, dotato di trasformatore e sistema di separazione galvanica, per garantire la massima sicurezza. L’unità, che sarà prodotta a partire dal mese di luglio dell’anno prossimo, sarà disponibile nelle classi di potenza da 1,5 a 3,1 kW ed è pensato per l’impiego domestico e in abbinamento ai piccoli impianti fotovoltaici.
Questo modello vanta una funzione di gestione energetica integrata, che lo rende adatto soprattutto per gli impianti da auto-consumo.
Tra gli innovativi prodotti, gli inverter monofase Fronius IG Plus 55 V-1 e bifase Fronius IG Plus 55 V-2, disponibili in classe di potenza 5 kW e pensati per villette unifamiliari e imprese commerciali.
Per il monitoraggio e la connessione degli inverter alla Rete, Fronius propone Datamanager, una scheda che integra il sistema di registrazione dei dati, un server Web e le interfacce LAN e WLAN.