Cogenerazione versatile: AB Ecomax Linea Rossa

AB Energy ha recentemente introdotto sul mercato la famiglia di prodotti Ecomax Linea Rossa, una piattaforma basata sulla tecnologia per la cogenerazione che offre ampia versatilità, compattezza e buone performance energetiche. Si tratta di una soluzione di tipo modulare a container, una tipologia di struttura attualmente considerata la più valida.

Linea Rossa fa parte di un progetto più ampio e ritagliato su misura per gli allevatori e le imprese agro-zootecniche, un sistema sviluppato interamente da AB per realizzare la cogenerazione secondo standard moderni. Questa linea comprende impianti di piccole dimensioni, da 63 kW a 600 kW, ideali per le strutture medio/piccole e per la produzione di biogas capillare.
I singoli moduli di cogenerazione di Linea Rossa sono alimentati da biogas, generati tramite i reflui animali, colture dedicate e sottoprodotti di origine biologica. Grazie alle dimensioni compatte, queste strutture risultano facilmente installabili presso aziende agro-zootecniche, assicurando un duplice vantaggio. Da un lato è possibile produrre energia elettrica per la cessione in rete e dall’altro è garantita una fonte di calore per il riscaldamento degli ambienti.
All’interno del container, i differenti moduli sono stati ottimizzati per consentire un facile accesso al vano motore e alla componentistica. I prodotti della famiglia Linea Rossa sono stati realizzati per durare nel tempo e per ottimizzare l’investimento del cliente, che potrà beneficiare degli incentivi per 20 anni.