Emerson Energy Logic 2.0, prestazioni ed efficienza

Emerson Network Power ha diffuso l‘infografica animataFin dove può arrivare il risparmio energetico nel data center?” volta a illustrare il risparmio ottenuto con la roadmap Energy Logic 2.0.

L’azienda ha immaginato un vero e proprio viaggio stradale intorno al Mondo: grazie a Energy Logic 2.0 è possibile ottenere notevoli riduzioni dei consumi energetici senza che questi vadano a compromettere la performance.
Della roadmap fanno parte dieci strategie comprendenti i componenti a basso consumo e la gestione dell’infrastruttura dei data center.
Grazie al Calcolatore di risparmio “a cascata” è possibile stimare il risparmio che si potrebbe ottenere in un determinato data center.
Jack Pouchet, vicepresidente sviluppo business e responsabile iniziative energetiche di Emerson Network Power, ha così dichiarato: “L’efficienza energetica rimane prioritaria e questa infografica rende tangibile che cosa significa usare le strategie Energy Logic 2.0. Considerati i progressi tecnologici degli ultimi anni, per i responsabili del data center è venuto il momento di prendere in seria considerazione la riduzione del consumo energetico globale”.