Energy Strategy Group e MIP, per spiegare l’efficienza alle imprese

Energy Strategy Group collaborerà con il MIP Politecnico di Milano, per presentare il corso “Efficienza Energetica in Impresa”, che si terrà il 12 e 13 marzo.

Questa opportunità si propone come strumento di aggiornamento sulle migliori pratiche relative ai sistemi di risparmio energetico, in funzione dei più recente adeguamenti normativi (Conto Termico, revisione dei Certificati Bianchi (TEE)).
Durante le sessioni interverranno, tra gli altri, l’Ing. Rino Romani, Responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica (UTEE), ENEA e l’Ing. Roberto Gerbo, Energy Manager Gruppo Intesa Sanpaolo.
Illustreranno la panoramica aggiornata delle più importanti innovazioni tecnologiche e gestionali, relativamente ai sistemi di risparmio di energia nell’impresa. Saranno analizzate normative e standard tecnici, oltre alle forme di incentivazione e sarà illustrato il ruolo, le responsabilità e le competenze chiave della figura dell’Energy Manager in azienda.
Per maggiori informazioni sul programma e per l’iscrizione ai corsi è possibile consultare il sito www.mip.polimi.it/energy/efficienza.