Solon realizza l’impianto per l’archivio del Senato della Repubblica

L’impianto fotovoltaico, realizzato da Solon, sul tetto del magazzino che ospita l’Archivio di Stato è uno dei primi esempi di edificio a risparmio energetico realizzato dal Senato secondo il protocollo d’intesa siglato con il G.S.E. (Gestore Servizi Elettrici) per la produzione di energia da fonti rinnovabili – fotovoltaico e geotermia.

Inaugurato alla presenza delle Autorità l’impianto garantirà una produzione di energia elettrica di 230.000 kWh annui, con un risparmio annuo di 50mila Euro sulla bolletta elettrica.

Ha dichiarato il Presidente ed Amministratore Delegato di SOLON S.p.A, Emiliano Pizzini “È con soddisfazione che annunciamo il taglio del nastro di questo impianto per conto di un’istituzione italiana quale il Senato della Repubblica. La nostra lunga esperienza nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici ci ha permesso la realizzazione di questo progetto in tempi brevissimi, meno di un mese, utilizzando moduli fotovoltaici ad alta efficienza, di propria produzione”.