Facciate isolate con il sistema Schüco FW 50+ SG.SI

Un sistema di moduli che permette a progettisti e architetti di realizzare facciate ad alta efficienza energetica. Il sistema per facciate Schüco FW 50+ SG.SI e FW 60+ SG è una soluzione interamente in vetro che si adatta alle facciate di grandi dimensioni offrendo un impatto estetico gradevole e completamente inserito nella struttura. 

I moduli di questa facciata in vetro strutturale hanno una notevole capacità isolante e possono raggiungere dimensioni massime di 2,6 x 4,2 metri e, grazie a nuovi “cavallotti”, si possono sopportare carichi fino a 600 Kg per traverso. In presenza di tripli vetri è possibile montare vetri di spessore fino a 64 mm. Il sistema consente di mimetizzare completamente i profili portanti e dall’esterno sono visibili esclusivamente superfici in vetro con sottilissime fughe.

Facciate isolate con il sistema Schüco FW 50+ SG.SILe facciate SG, oltre a permettere la realizzazione di vetrate ad incollaggio strutturale, consentono anche di progettare facciate con estetica semi-strutturale. È possibile creare molteplici soluzioni architettoniche utilizzando un’ampia gamma di copertine che, poste sulle fughe, permettono di accentuare l’estetica orizzontale e verticale della facciata.

I parametri tecnici delle facciate SG lasciano agli architetti la massima libertà di progettazione, senza penalizzare l’isolamento termico. Infatti, i sistemi di facciate Schüco FW 50+ e FW 60+ nella versione SG sono già isolati termicamente e nella versione a elevato isolamento termico SG.SI raggiungono i livelli di Casa Passiva. Varie componenti concorrono all’ottenimento di bassi valori U.

Il sistema isolante, composto da listelli SI e da una guarnizione cellulare, unitamente a una vetratura tripla, garantiscono un isolamento termico da record, con valori Uf a partire da 0,9 W/(m²K). Un ulteriore vantaggio di questo sistema per facciate è la sua compatibilità con altri componenti Schüco i nuovi elementi apribili ad inserimento Schüco AWS 114, AWS 114.SG, AWS 114.SI e AWS 114 SG.SI si integrano nel quadro di facciate strutturali e possono essere impiegati come elementi con apertura verso l’esterno a sporgere o parallela e con sicurezza anticaduta.