ELMAT, accordo con Volta Electronics per i sistemi di videosorveglianza

ELMAT ha recentemente stipulato un accordo con Volta Electronics per la distribuzione dei sistemi di videosorveglianzaSolar Station“, alimentati a energia solare e installabili anche senza corrente elettrica.

Nello specifico, Solar Station è una soluzione di tipo modulare in grado di supportare tutti i modelli di apparati di rete, videosorveglianza e sicurezza alimentati con tensione a 12V o 24V.
Solar Station è facilmente installabile su un palo e può integrare trasmettitori Wi-Fi o 3G per avere un sistema già configurato e connesso a Internet.
La soluzione è dotata del sistema brevettato Volta Intelligent Power System per rendere più affidabile una fonte energetica non continuativa come quella solare.
Per chi invece desiderasse installare una telecamera o un router utilizzando come fonte di alimentazione energetica e come palo di supporto i lampioni dell’illuminazione pubblica, la soluzione ideale è rappresentata da LAMP Camera. Tale dispositivo è in grado di mantenere l’IP camera funzionante anche durante il giorno, quando il lampione non è alimentato.
Il CEO di Volta Electronics, Daniele Menozzi, ha dichiarato: “Siamo i primi in Europa ad entrare con prodotti così avanzati nel mercato delle applicazioni alimentate ad energia solare, e le nostre idee crescono giorno in giorno. Le tecnologie evolvono, e noi con loro. La nostra forza risiede infatti nella conoscenza che il nostro team ha raggiunto nel campo dell’alimentazione solare e ci consente oggi di proporre al mercato soluzioni stabili, affidabili e semplici da usare”.
Per Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT, “L’accordo con Volta Electronics contribuisce al prestigio del listino aziendale grazie all’affidabilità dei prodotti proposti e alla loro natura green”.
Rizzo ha poi così aggiunto: “Siamo lieti di poter offrire a tutti i nostri clienti le soluzioni Volta Electronics, forti di due elementi di vantaggio: quello tecnologico, per il livello di ottimizzazione energetica reso possibile dalla scelta esclusiva di una fonte di approvvigionamento, e quello economico, grazie a prezzi più bassi di quelli della concorrenza”.