Schneider Electric Efficiency Quotient, miglioriamo la nostra efficienza

Schneider Electric propone uno strumento per valutare la capacità di gestione dell’energia, per comprendere come si possa effettivamente ridurre la propria “impronta” energetica.

Si chiama Efficiency Quotient ed è un questionario online, facile da compilare e capace di fornire elementi di comparazione, oltre a suggerimenti pratici, sulle azioni da intraprendere per ridurre il costo dell’energia e migliorare l’efficienza.
Il portale consente di effettuare un’analisi basilare dell’efficienza e assegna un punteggio che verrà successivamente confrontato con altri già inseriti in precedenza, secondo la categoria di appartenenza (responsabili della gestione di edifici, data center o impianti industriali ed energy manager e così via). Il punteggio totalizzato, una volta elaborato, consente di generare risposte specifiche in base all’utente e di suggerire dettagliate raccomandazioni, oltre all’accesso a white paper, pagine web e strumenti utili per guidare il processo di miglioramento dell’efficienza energetica.
Efficiency Quotient rientra tra i numerosi tool proposti da Schneider Electric ed è stato sviluppato per per accrescere la conoscenza delle tematiche legate all’energia, stimolando la ricerca di livelli sempre più elevati di efficienza e capacità di gestione.
Questo pacchetto si affianca al “Collaborative Portal Project”, una community online privata che permette di avere facilmente accesso a persone, informazioni, tecnologie, così da guidare in modo più efficiente i progetti in corso con i clienti.
Ad oggi, il portale ha permesso di migliorare dal 10 al 30% l’efficienza di gestione dei progetti fin qui completati, ed è riconosciuto nel settore come una delle migliori risorse per favorire la collaborazione online.
Aaron Davis, Chief Marketing Officer di Schneider Electric, commenta: “Risparmiare, essere più efficienti e sostenibili sono obiettivi chiave per tutte le aziende oggi”. “Efficiency Quotient può aiutare le grandi aziende a ottenerli, con uno strumento che permette di “prendere il polso” della situazione attuale, di confrontarsi con altri utenti e di individuare le azioni più semplici da compiere per alleggerire la bolletta energetica e migliorare l’efficienza”.

Per accedere a Efficiency Quotient è sufficiente collegarsi alla pagine dedicata e registrarsi.