Flir Serie K, le termocamere per i vigili del fuoco

Le innovative termocamere Flir Serie K offrono evolute funzioni di lettura delle immagini termiche e risultano adatte per i vigili del fuoco e per gli interventi d’emergenza.

Oltre alle immagini nitide, queste versioni permettono di vedere attraverso il fumo, offrendo un aiuto fondamentale ai tecnici, per trovare il percorso migliore e attraversare ambienti nei quali si è sviluppato un incendio.
Flir Serie K, le termocamere per i vigili del fuocoSi tratta di dispositivi robusti, capaci di sopportare cadute da 2 metri di altezza, dotate di resistenza all’acqua IP67 e di lavorare con temperature sino a 85°C.
Il sistema vanta un rilevatore microbolometro privo di manutenzione, oltre a un’interfaccia intuitiva. Tutte le immagini acquisite possono essere memorizzate internamente e scaricate successivamente. Nello specifico, Flir K40 produce immagini termiche a 240×180 pixel, mentre Flir K50 vanta una risoluzione di 320×240 pixel. Il display da 4″, assicura una visuale adeguata anche in condizioni limite.