SOLON presenta SOLiberty, il sistema di accumulo di energia solare

SOLON presenta SOLiberty, un nuovo sistema di accumulo di energia che consente la transazione verso l’approvvigionamento energetico autonomo.

SOLiberty è costituito da una batteria al piombo da 24 kWh e da un quadro elettrico con la relativa dotazione elettronica. Le batterie sono riciclabili alla fine del loro percorso vitale.
Nelle specifico, il sistema di approvvigionamento energetico SOLiberty immagazzina l’energia solare in qualsiasi momento della giornata, per un uso differito, così da assicurare una maggiore autonomia. In questo modo, i costi di acquisto di elettricità dalla rete vengono notevolmente ridotti e i proprietari di impianti fotovoltaici possono così coprire il loro fabbisogno di energia elettrica fino al 70% all’anno.
Tutti coloro i quali intendono liberarsi da costi energetici sempre più alti potranno usufruire della soluzione SOLiberty: essa infatti è in grado di garantire un buon vantaggio economico, poiché meno elettricità si preleva dalla rete, maggiore sarà il grado di autosufficienza energetica portando così a una conseguente riduzione dei costi di approvvigionamento.
È inoltre possibile adattare gli impianti fotovoltaici esistenti così da poter usufruire della remunerazione per l’emissione di energia eccedente così come previsto dalla legge sulle rinnovabili e di beneficiare degli incentivi che erano in vigore al momento dell’installazione dell’impianto.
La capacità di stoccaggio elevata permette di corrispondere al fabbisogno energetico medio di una famiglia di 4 persone.
La garanzia vale 6 anni per il prodotto e 10 anni sulla resa energetica.