Nissan Leaf, ora è possibile noleggiare le batterie

L’auto elettrica sta lentamente entrando negli scenari di vita quotidiani, anche se naturalmente i costi e la ridotta percorrenza ne limitano ancora l’uso. Per agevolare l’acquisto e il passaggio a mezzi non inquinanti, Nissan annuncia la possibilità di noleggiare le batterie della propria berlina Leaf.

In questo modo si ridurrebbero i costi per l’acquisto iniziale, con un taglio di circa 5.900 Euro. Invece di esporsi immediatamente con l’oneroso esborso, è possibile usufruire delle batterie con un canone mensile minimo di soli 79 Euro.

Nissan prevede un listino specifico per il noleggio, in base al chilometraggio previsto in un anno. Per 79 Euro sono compresi fino a 12.500 Km, via via a salire sino a 25mila Km all’anno, per un noleggio operativo di 122 Euro al mese.
Nissan offre ai clienti la possibilità di attivare specifici contratti con durata su misura per le esigenze specifiche, anche su base mensile (12 o 24 mesi). Per supportare al meglio coloro che decideranno di muoversi nel pieno rispetto ambientale, il produttore include nel pacchetto le opzioni di ricarica standard e rapida, oltre all’assistenza stradale e alla garanzia sulle condizioni della batteria.