Siemens Energy Efficiency Truck, alla scoperta dell’efficienza

Energy Efficiency Truck è un progetto ambizioso, che sta portando per tutta l’Europa le soluzioni Siemens per l’efficienza lungo l’intera catena del valore.

Lo showroom su quattro ruote è adibito all’interno di un autoarticolato che ospita ambienti per 65 mq e incorpora le principali innovazioni in materia di efficienza energetica. Per il mese di maggio l’Energy Efficiency Truck sosterà in Italia per quattro tappe strategiche: Novara il 10, Padova il 14, Milano il 16 e dal 21 al 23 maggio a Parma, alla Fiera SPS IPC Drives Italia.
I visitatori potranno osservare e toccare con mano i servizi e i sistemi di gestione dell’energia, dai motori ad alta efficienza, agli azionamenti con recupero energetico, capaci di ridurre i consumi e di incrementare la produttività industriale.
Attualmente Siemens può contare su un portfolio di soluzioni green particolarmente esteso, per un valore di 33 miliardi di Euro. Per fare un esempio concreto, i prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale Siemens, nel 2012, hanno permesso ai clienti di abbattere circa 330 milioni di tonnellate di CO2, una cifra equivalente alle emissioni generate da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.