Testo 320, l’analizzatore di gas multifunzione per impianti termici

Testo presenta 320, un analizzatore di gas multifunzione che permette di eseguire ogni tipo di misura sugli impianti di riscaldamento, grazie a un menu intuitivo e strutturato.

Lo strumento, robusto ed ergonomico, è caratterizzato da un design accattivante e può essere configurato in funzione delle misure che si devono eseguire, anche grazie alla gamma di sonde e di accessori disponibili.
Tali sonde sono collegate tramite un tipo di connessione “a baionetta“: in questo modo, tutti i percorsi gas e la sonda di temperatura fumi sono collegati allo strumento attraverso un unico connettore robusto.
Le sonde modulari, invece, consentono di sostituire in maniera rapida il puntale più adeguato all’impianto da verificare. Il lavoro è reso più semplice dalle procedure guidate e dal display a colori e ad alta risoluzione, in grado di mostrare le misure in formato grafico.
Testo 320 può memorizzare fino a 500 misure e il software “Easyheat” permette di gestire gli impianti e le misure effettuate.
Testo presenta 320, l’analizzatore di gas multifunzione per impianti termiciCostruttori di impianti termici, installatori e manutentori possono fare uso dell’analizzatore sia nella normale routine lavorativa quotidiana di manutenzione degli impianti di riscaldamento, sia nella risoluzione dei guasti e ancora nel monitoraggio dei valori limite di legge.
Testo 320 è dotato di due sensori di gas per O2 e CO, una sonda per la temperatura dei fumi e una per quella ambientale. Lo strumento è in grado di calcolare parametri rilevanti come per esempio il valore di CO2, il rendimento e le perdite in camino, in conformità alla norma UNI 10389-1.
La durata della batteria dell’analizzatore è di 8 ore. L’autoazzeramento automatico e le speciali celle installate rendono lo strumento pronto per misurare già 30 secondi dopo la sua accensione.