A Roma la nuova edizione del corso APER sugli sbilanciamenti

Considerato il grande successo dell’edizione svoltasi nello scorso mese di febbraio, APER ha deciso di riproporre il corso di formazione dedicato al tema degli sbilanciamenti.

L’evento, che avrà luogo mercoledì 15 maggio a Roma, rappresenterà inoltre l’occasione per inaugurare una nuova sede di APER nella capitale, dopo quella principale ubicata a Milano.
La giornata, che sarà suddivisa in due parti, ossia “teoria” e “soluzioni“, inizierà con una vera e propria rassegna delle normative di riferimento, delle disposizioni tecniche e delle regole applicative.
Seguirà un focus su eolico e fotovoltaico: due operatori dei settori illustreranno al pubblico le criticità connesse alla problematica. A conclusione della prima fase della giornata, interverrà Terna, che porterà il punto di vista del TSO e l’impatto sulla rete elettrica.
La seconda parte sarà caratterizzata da una particolare attenzione nei confronti delle soluzioni disponibili sul mercato e volte ad affrontare il problema degli sbilanciamenti. Alcuni dei più importanti traders operanti sul territorio nazionale riporteranno la propria esperienza.
Per i non associati APER il costo del corso è di 500 Euro + Iva, mentre per gli associati è di 350 Euro + Iva.