Sinapsi Equobox, per il controllo dei consumi

Presente a SolarExpo Equobox di Sinapsi è un sistema che permette la contabilizzazione dell’energia e delle risorse di un edificio, consentendo inoltre la ripartizione dei costi di esercizio in conformità alla norma UNI 10200.

Il sistema ha un’architettura modulare ed è concepito per accogliere una vasta gamma di dispositivi in grado di comunicare con i più diffusi protocolli standard. E’ perciò uno strumento ideale l’Amministratore del condominio o del Centro Commerciale o di una azienda, per l’Energy Manager che desideri offrire garanzia sui dati di consumo in maniera precisa e dettagliata.
La presenza di Equobox consente di contabilizzare contemporaneamente diverse fonti di energia e risorse come energia elettrica, energia termica e frigorifera, acqua sanitaria calda e fredda, acque grigie, gas, rifiuti solidi urbani e la possibilità di essere integrata con altri sistemi di home e building automation, permette la visualizzazione dei dati raccolti su pannelli sinottici, visualizzatori e touch screen di sistemi domotici.
Le funzionalità di Equobox sono molte, il dispositivo può essere consultato attraverso un’ interfaccia grafica Web, in rete locale oppure in remoto, e può fornire tutte le informazioni sui consumi distribuiti su fasce orarie, confrontare i dati storici per poter fare valutazioni sui reali risparmi, impostare allarmi e segnalazioni automatiche.
Per poter avere una visibilità continua sui propri dati Sinapsi Equobox è consultabile anche attraverso il proprio smartphone con App specifiche.