Asita PV329, l’analizzatore multifunzione

Asita propone a installatori e manutentori il nuovo analizzatore di potenza PV329, un dispositivo multifunzione progettato per acquisire misurazioni su sistemi CC e CA.

Il dispositivo è in grado di registrare i valori in modo istantaneo e risulta indicato per l’esecuzione di diagnosi energetiche e controlli funzionali, per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, per la ricerca di guasti e la manutenzione degli impianti fotovoltaici.
Asita PV329 può svolgere misure di potenza CA/CC fino a 600kW, può lavorare in tensione e corrente CA, CC e CA+CC in RMS con riconoscimento automatico della tipologia di rete. Può rilevare il fattore di potenza PF induttivo e capacitivo, la distorsione armonica totale THD% e le singole componenti armoniche fino al 25° ordine. È possibile registrare la corrente di spunto con tempo di integrazione 100 ms, oltre a una lunga serie di altre importanti misurazioni ausiliare.
Questo modello è indicato per poter effettuare misure in CAT IV – 600V, come prescritto dalla norma CEI EN 61010-1.
A livello costruttivo, lo chassis del PV329 è particolarmente robusto e realizzato per durare nel tempo. L’impugnatura ergonomica e il materiale antiscivolo con cui è stato assemblato consentono un’elevata ergonomia e facilita d’uso sul campo.
Per semplificare il lavoro in ogni condizione, Asita ha dotato questo modello di un illuminatore a LED, indicato per le misurazioni in ambienti con scarsa illuminazione.
Tramite i particolari cavi e connettori di collegamento, in dotazione, è possibile eseguire le misure di tensione, corrente e potenza sul lato CC dell’impianto fotovoltaico, in modo semplice e veloce ed in condizioni di totale sicurezza per l’operatore e per l’impianto stesso.