Daikin al Festival dell’Energia

Daikin sostiene l’edilizia sostenibile e continua il percorso nell’ambito dell’energia e dell’efficienza energetica. Per mostrare le proprie piattaforme tecnologiche e le possibilità d’impiego nelle realizzazioni più recenti, il produttore parteciperà al Festival dell’Energia, che quest’anno si svolge a Roma il 24 e il 25 maggio.

In particolare nel pomeriggio della prima giornata, alle ore 16.00 sarà avviato il talk show “Energia 2.0: dall’efficienza alle città del futuro“, che vedrà partecipare il direttore marketing Marco Dall’Ombra. Il tema è quello delle tecnologie e dei prodotti efficienti che, insieme a strumenti che consentono di monitorare i consumi e di intervenire ovunque e tempestivamente sulle impostazioni dell’apparecchio, hanno l’obiettivo di trasformare il cliente in un consumatore responsabile. Non solo, quindi, attento al corretto utilizzo degli elettrodomestici, ma anche protagonista del proprio clima, in termini di comfort e risparmio energetico.
Nella giornata di sabato 25, alle ore 11.30 si terrà la sessione 3 BarCamp “Città e imprese oltre la crisi: nuove opportunità di crescita smart&green“, alla quale parteciperà Gabriele Bellingeri dell’Università degli Studi Roma Tre. L’evento sarà occasione per illustrare il progetto Solar Decathlon 2014 che Daikin sponsorizza e che vuole mettere in luce il significato del sostegno dell’azienda alle “Olimpiadi della bioarchitettura” in programma a Versailles l’anno prossimo. La manifestazione mette in competizione i migliori talenti universitari e offre opportunità di crescita e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie ecosostenibili.

Marco Dall’Ombra, commenta: “Quella del Festival dell’energia è una piazza di rilievo per chi come Daikin sta consolidando la sua posizione nel settore, grazie ai temi affrontati e ai player presenti. Per noi è una importante occasione di confronto su argomenti legati all’innovazione e all’efficienza energetica delle tecnologie, in primis le pompe di calore, per un abitare ecosostenibile. Da qualche anno, anche con l’ingresso nel mercato del riscaldamento con il marchio Rotex, siamo impegnati infatti nello sviluppo di risorse e progetti per la sensibilizzazione al risparmio energetico e all’efficienza nell’uso dell’energia, tramite soluzioni che consentono al consumatore un maggior controllo delle tecnologie”.