Spac EasySol 2013, progettare l’impianto FV su smartphone

La versione Spac EasySol 2013 rappresenta un’evoluzione nel campo della progettazione assistita, relativamente al comparto degli impianti fotovoltaici.

Questo strumento permette infatti di effettuare i calcoli per la produzione energetica e consente di generare progetti e disegni per impianti solari. La parte progettuale sfrutta AutoCAD OEM 2013 e garantisce la creazione di schermi per soluzioni su misura, consentendo la selezione componenti, attingendo a librerie multimarca. Una volta creata la base, SDProject Spac EasySol 2013 è in grado di realizzare automaticamente le necessarie relazioni tecniche, la documentazione burocratica e finanziaria, con un’attenta analisi economica e preventivi di spesa.
Spac EasySol 2013, progettare l’impianto FV su smartphoneIl sistema gestisce direttamente la detrazione Irpef e le valutazioni degli incentivi secondo il Conto Energia. Una volta completato il progetto è possibile adottare la funzionalità EasySol plan draw, inclusa all’interno di Spac Start 2013. In questo modo è possibile leggere direttamente i dati ricavati da EasySol per disegnare la planimetria completa dell’impianto.
Tutto questo è possibile direttamente dal vostro smartphone e tablet Apple iPhone e iPad, tramite Spac EasySol Mobile. Le potenzialità di questo sistema sono molte. È infatti possibile determinare la località e l’orientamento del luogo dove avverrà l’installazione, calcolandone la producibilità annuale, grazie al database dei dati climatici Enea fornito a corredo. Ogni dettaglio lavorato può essere esportato facilmente e inviato a sistemi di stampa, per la produzione degli incartamenti necessari.