EP Star Storage una soluzione di efficienza da Enerpoint e BYD

La soluzione EP Star Storage nata dalla collaborazione tra Enerpoint e BYD consente di sfruttare appieno l’impianto fotovoltaico evitando dispersioni. Il vantaggio di possedere una unità di storage dell’energia elettrica è quello di limitare fortemente gli scambi di energia con la rete elettrica e di mettere al riparo l’utente da blackout.

Infatti l’impianto risulta maggiormente performante e le efficienze di scarica e carica sono comprese tra il 97% ed il 99%: l’energia dispersa è quindi minima, tra il 3% e l’1%.
Questa soluzione e le tematiche legate all’installazione di impianti fotovoltaici sono stati i temi del tour, appena concluso, organizzato da Enerpoit e BYD rivolto agli installatori. Il road show si è svolto nelle città di Limbiate (MI), Fiano Romano (RM) e Bari, coprendo quindi l’intero territorio nazionale dove il canale di distribuzione Enerpoint è attivo con un totale di 143 Installatori Autorizzati e diverse centinaia di altri operatori qualificati.
Siamo molto soddisfatti per il successo di questo tour e siamo certi che la collaborazione con BYD nel campo delle tecnologie di accumulo possa portare dei buoni risultati: durante il training abbiamo riscontrato l’interesse dei clienti e, nonostante l’attuale difficile situazione di mercato, è indubbio che questo prodotto innovativo sarà strategico per il futuro del settore” ha dichiarato Paolo Rocco Viscontini, Presidente e AD di Enerpoint.
Anche il Vice Direttore Generale BYD Julia Chen ha espresso la sua soddisfazione nella rinnovata collaborazione con Enerpoint e la speranza che le tecnologie BYD possano portare reali benefici al mercato italiano.