Olimpia Splendid allo Smart Village di MADE expo 2013

Presente all’imminente MADE expo 2013, la fiera dell’edilizia e dell’architettura (5-10 ottobre), Olimpia Splendid proporrà l’ampia gamma di soluzioni per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda realizzati nell’ottica di una maggiore efficienza energetica e una riduzione dell’impatto ambientale.

Un modello di casa ecocompatibile e modulare allestita nel padiglione di Smart Village, mostra-convegno sulla sostenibilità ed efficienza energetica organizzata in collaborazione con Edilportale e Agorà, sarà la collocazione ideale per i prodotti di Olimpia Splendid come la pompa di calore aria-acqua Sherpa e il ventilradiatore Bi2+.
Sherpa ambientataLa gamma delle pompe di calore aria-acqua Sherpa si contraddistingue per le dimensioni estremamente compatte dei suoi moduli e per l’alta efficienza energetica. Grazie al motore inverter DC, Sherpa gestisce il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria fino a 60° C.
Sherpa permette di sfruttare il calore presente nell’aria e di trasferirlo ai terminali di impianto in modo efficiente. Per ogni kW consumato di energia, infatti, Sherpa è in grado di produrre 4 kW di energia termica: in altre parole, il 75% dell’energia è di gratuita, rinnovabile e pulita. L’Inverter System, inoltre, ottimizza i consumi garantendo un risparmio energetico del 30% rispetto a sistemi con compressori tradizionali.
La gamma dei ventilradiatori inverter con pannello radiante Bi2+ riscalda gli ambienti per ventilazione e irraggiamento durante l’inverno, mentre in estate provvede alla climatizzazione e deumidificazione, garantendo tutto l’anno un’elevata efficienza in termini di prestazioni e risparmio energetico che arriva fino al 60% grazie al motore inverter in dotazione. Inoltre, Olimpia Splendid con un intervento di ingegnerizzazione ha incorporato la tecnologia all’interno di un “guscio” di design dal look minimalista e dagli ingombri ridotti all’essenziale. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura impostata con l’ausilio del ventilatore, quest’ultimo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante.
“È un piacere per noi essere protagonisti di questa iniziativa. Olimpia Splendid si contraddistingue da sempre per l’impegno nella realizzazione di soluzioni efficienti, ad alto contenuto tecnologico ed estetico, in grado di innovare il mondo della climatizzazione e del comfort.” – dichiara Marco Saccone – Marketing & Communication manager Olimpia Splendid – “Ma soprattutto i nostri prodotti sono progettati e ideati in Italia per ridurre al minimo l’impatto ambientale, i consumi, lo spazio occupato negli ambienti domestici e, non da ultimo, l’impatto estetico sugli edifici”.