La marcia green EcoRun è sponsorizzata da Centrosolar

Centrosolar ha deciso di sponsorizzare la marcia green non competitiva “EcoRun“, pensata per tutti coloro i quali rispettano e amano l’ambiente.

Obiettivo dell’iniziativa è garantire la minor produzione possibile di anidride carbonica, che sarà compensata attraverso la piantumazione di un boschetto appositamente dedicato in ciascun comune in cui si svolgerà l’evento.
La prima tappa avrà luogo il 21 settembre prossimo a Bolzano. La marcia si svolgerà su un percorso di 5/10 km altamente sostenibile: il tragitto si svilupperà infatti su piste ciclabili, sentieri e aree protette.
Sam Ballard, Head of Marketing di Centrosolar Italia, ha così dichiarato: “E’ importante ricordare il valore dell’ambiente in cui viviamo. Iniziative di questo tipo ci offrono l’opportunità di fare cultura e di approfondire concetti con l’obiettivo di fornire informazioni utili ai consumatori. Ad esempio, è fondamentale capire cosa e come fare per ottenere vantaggi da un impianto fotovoltaico, per raggiungere una riduzione nei consumi energetici in occasione di EcoRun, metteremo a disposizione il nostro SolarTruck, un Truck allestito a show room, il cui tetto è rivestito da pannelli solari con un sistema Stand-Alone in grado di fornire energia alle strumentazioni interne. Sarà presente il nostro team per effettuare dimostrazioni concrete ed illustrare come generare energia attraverso fonte solare applicandola consapevolmente”.