Epiù, ecco come risparmiare in azienda

Epiù, azienda nazionale di servizi e soluzioni integrate nell’ambito della fornitura di energia pulita, ha condotto una analisi tra i propri clienti, da cui è emerso che l’attenzione delle aziende verso le energie rinnovabili è in netto aumento. 

I costi dell’energia verde stanno lentamente calando e l’offerta si fa più competitiva. Fino a qualche mese fa, chi passava al mercato libero scegliendo una fornitura di energia elettrica verde pagava un sovrapprezzo che ne cancellava il beneficio economico. Ma oggi le cose stanno cambiando.
Il prodotto offerto da Epiù proviene da Eusebio Energia SpA, player nazionale dell’energia elettrica prodotta unicamente da fonti rinnovabili, ed è risultato una scelta efficiente. Le aziende che hanno fatto questa scelta hanno migliorato l’efficienza energetica, ottenuto un risparmio e migliorato l’immagine aziendale anche con costi iniziali maggiori. E chi l’ha scelta qualche anno fa non cambia idea adesso che i costi stanno diventando sempre più competitivi con l’offerta energetica tradizionale.
Ad una bolletta verde e meno cara, le aziende associano iniziative perfettamente in linea con più ampie campagne di social sustainability. E quindi gli alberghi lanciano campagne sul risparmio idrico attraverso consumi intelligenti di acqua corrente; le aziende di produzione ammodernano macchine e impianti di illuminazione per renderli più sostenibili; le aziende investono sulla digitalizzazione dei documenti a favore del risparmio di carta.