Enel Green Power, al via i lavori per un impianto eolico in USA

Enel Green Power North America ha avviato i lavori per la realizzazione del progetto eolico Origin, nelle contee di Murray e Carter, in Oklahoma (USA).

La capacità installata del nuovo impianto sarà di 150 MW e la struttura genererà fino a 650 GWh di elettricità annuali, riuscendo così a evitare l’emissione di circa 700mila tonnellate di CO2 nell’atmosfera.
Si prevede che il completamento e la messa in funzione di Origin, detenuto da Origin Wind Energy, controllata di Enel Green Power North America, possano avvenire entro la fine del 2014.
Il nuovo impianto si aggiunge ai parchi eolici di Rocky Ridge (150 MW) e di Chisholm View (235 MW) già in esercizio in Oklahoma.
La capacità eolica installata da Enel Green Power in Nord America ammonta attualmente a più di 1.265 MW.
Per realizzare l’impianto occorrono circa 250 milioni di Dollari statunitensi, che saranno finanziati attraverso le risorse del Gruppo Enel Green Power.
Il progetto, al quale è associato un contratto d’acquisto ventennale dell’energia che sarà prodotta dall’impianto stesso, possiede le caratteristiche necessarie alla qualificazione per l’ottenimento di “production tax credits” (PTC). Si tratta di incentivi di natura fiscale previsti dalla normativa statunitense in favore dei produttori di energia da fonti rinnovabili.