Messico, al via i lavori per Dominica I, il parco eolico di Enel Green Power

Enel Green Power prosegue il percorso di grandi investimenti nelle energie alternative. Sono stati avviati i lavori per la realizzazione dell’impianto eolico Dominica I, in Messico, che grazie ad un ingente investimento 196 milioni di dollari, sarà in grado di generare 260 GWh all’anno.

L’impianto, situato nel Municipio di Charcas e detenuto da Dominica Energía Limpia S. de R.L., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V. (già Impulsora Nacional de Electricidad S. de R.L. de C.V.), è il primo parco eolico nello stato di San Luis Potosí e sarà composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 100 MW.
La realizzazione di Dominica I, che sarà completato ed entrerà in esercizio nel corso del secondo semestre 2014, rientra negli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2013-2017 di Enel Green Power.
Al progetto sono associati due accordi di fornitura di energia, a lungo termine (PPA), per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.
In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.