Cree LED Array CXA, elevata intensità in poco spazio

Cree rende disponibili tre nuovi LED Array per applicazioni ad alta intensità. Si tratta dei modelli LED Array Cree XLamp CXA2590, CXA1850 e CXA1310, dotati di una luminosità doppia rispetto alla classe CXA LED Array.

Oltre a questo, i moduli vantano un aumento della densità del flusso luminoso, per una sostituzione immediata delle convenzionali lampade a ioduri metallici (CMH). La nuova tecnologia LED permette ora di contenere gli ingombri e di realizzare progetti per proiettori di nuova generazione, compatti e versatili.
Di fatto, i modelli Array CXA2590 da 19 mm possono offrire 15.500 lumen e consentono di assemblare apparecchi con lo stesso valore di candele in asse (CBCP) e qualità della luce di una lampada a ioduri (CMH) da 150 W, con un notevole risparmio energetico, maggiore durata e migliore controllo.
La famiglia CreeLED Array CXA1850 dispone di oltre 9.000 lumen in una sorgente luminosa da 12 mm e si allinea a soluzioni a ioduri da 70 W. Infine, il LED Array CXA1310 mette a disposizione più di 2.000 lumen in una sorgente luminosa da 6 mm, che garantisce ai produttori un package più piccolo, illuminazione più efficiente e il doppio della CBCP di CMH con il 30% di energia in meno.
In generale, i LED Array Cree XLamp CXA offrono un’elevata uniformità cromatica e sono caratterizzati da un binning a 85°C. Sono disponibili nelle versioni ANSI White e EasyWhite, con temperature di colore (2700K – 6500K) e opzioni di CRI da 70, 80 e 95.

Mike Wang, Vice Presidente di Edison Price Lighting, commenta: “I nuovi LED Array ad alta densità presentati da Cree ci permettono di sviluppare prodotti non ancora presenti sul mercato”. “Mai prima d’ora siamo stati in grado di sfruttare una tale quantità di luce in dimensioni così ridotte; questo può aiutare a migliorare i nostri progetti illuminotecnici e affrontare una serie di applicazioni che in precedenza non era possibile sviluppare”.

Kenny Eidsvold, Presidente di Intense Lighting: “Sono rimasto favorevolmente colpito dai LED Array ad alta densità di Cree”. “Siamo lieti di utilizzare questi prodotti in applicazioni che richiedono altissima intensità in asse. Fino ad ora non era possibile realizzare queste tipologie di applicazioni con soluzioni a LED”.

“Avere accesso a fonti di luce con una tale intensità luminosa in queste dimensioni è un enorme vantaggio per la progettazione dei nostri prodotti”, ha commentato Seok Ki Park CEO di Hwang-Duck Engineering Co. LTD. “Possiamo sfruttare la maggiore flessibilità nella progettazione proteggendo gli investimenti effettuati per lo sviluppo dei prodotti in corso”.