GSE, pubblicato il bando per gli incentivi del Conto Termico

Il GSE pubblica il bando per accedere ai Registri 2014 per gli incentivi relativi al Conto Termico. Nel dettaglio, i Registri saranno attivi dalle 9.00 del 31 marzo alle 21.00 del 29 maggio 2014.

L’accesso al Conto Termico è possibile solo dietro presentazione della domanda tramite lo strumento telematico Portaltermico, sul sito web del Gestore dei Servizi Energetici. Ad esclusione dei giorni apertura e chiusura del servizio è garantito un accesso continuo 24 ore su 24. Al termine delle operazioni, il GSE potrà stilare la graduatoria dei Soggetti Responsabili in base ai dati rilevati, analizzando eventuali anomalie e verificando la rispondenza alla normativa, secondo i requisiti previsti dal DM 28 dicembre 2012

Secondo il decreto, l’scrizione è prevista per gli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b), posti in essere sia dalle Pubbliche Amministrazioni sia dai Soggetti privati.

Si contemplano interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica. In aggiunta, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.