MCE 2014, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità Vex

Alla Mostra Convegno Expocomfort, Sharp partecipa con interessanti novità per il mercato residenziale e nuove unità per il comparto commerciale.

L’azienda è presente all’interno del panorama tecnologico mondiale con la produzione di unità di raffrescamento, pompe di calore, purificatori d’aria, ma anche nel comparto IT e consumer, con TV LCD, sistemi audio ed elettrodomestici.
La filosofia di fondo che lega tutti i comparti produttivi è l’innovazione, alla base della strategia Sharp, che si traduce nell’impiego di materiali a basso impatto ambientale, nella costruzione di dispositivi a basso consumo di energia e con un elevato tasso di riciclabilità. Allo stand MCE di Sharp abbiamo potuto visionare le ultime novità in ambito residenziale i sistemi portatili monoblocco e le nuove unità della gamma Vex.

Monica Massari, Product Manager del comparto Frigoriferi, Forni a microonde, Climatizzatori e Purificatori Monica Massari, Product Manager del comparto Frigoriferi, Forni a microonde, Climatizzatori e Purificatori d’aria ci ha illustrato le peculiarità delle famiglie di prodotti, con particolare attenzione per gli apparati a flusso di refrigerante variabile della gamma Vex.

“Si tratta dell’ingresso di Sharp in questo segmento di mercato, una prima volta assoluta che vede il debutto della serie Vex e Mini Vex”.

Parliamo di apparati modulari per ambienti commerciali, anche di grandi dimensioni, studiati per fornire un elevata efficienza termica ed elettrica.

Nel dettaglio, la famiglia Vex si compone di 5 moduli di base, con potenza da 25,2 kW a 45 kW (da 8 HP a 16 HP). I singoli prodotti possono essere combinati fino a raggiungere una potenza totale di 64HP.

MCE, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità VexSono dotati di compressore DC Inverter e motore DC Inverter ad alta efficienza e bassa rumorosità, ampio intervallo di funzionamento (raffreddamento fino a una temperatura di 50°C, riscaldamento fino a una temperatura di -20°C), programma di defrost intelligente, funzione anti-neve.

Per contenere la rumorosità è stata integrata una modalità di funzionamento “notturno” che diminuisce la soglia di rumore di 10dB(A).

In aggiunta, la serie Mini Vex si compone di tre unità esterne VEX-125RR, VEX-140RR e VEX-160RR rispettivamente di 4HP (12.5kW), 5HP (14kW), 6HP (16kW). Si caratterizzano per la presenza di compressori DC Inverter ad alta efficienza, motore DC inverter e per le numerose funzionalità derivate dalla gamma Vex.

MCE, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità VexPer garantire la massima flessibilità, entrambe le famiglie di prodotto possono essere collegate a un massimo di 33 unità interne. Le unità collegabili comprendono dispositivi “Cassette Compact 4 vie”, fino a 4,5 kW, “Cassette 4 vie”, fino a 14 kW, Canalizzati a bassa, media e alta prevalenza, Hi-Wall e unità “Soffitto/Pavimento” da 4,5 kW a 7,1 kW.