MCE 2014, controllo e monitoraggio con Honeywell Evohome CC

Honeywell ha partecipato a MCE 2014 proponendo le proprie soluzioni per la regolazione automatica dedicate al segmento residenziale, commerciale e industriale.

Come abbiamo già avuto modo di illustrare, l’azienda ha sviluppato piattaforme dedicate per ogni esigenza di mercato, proponendo un sistemi per la gestione del calore domestico, dell’acqua potabile e una nuova concezione per quanto riguarda l’automazione degli edifici, grazie alla gamma CentraLine per il Building Management.

MCE 2014, controllo e monitoraggio con Honeywell Evohome CCDurante la manifestazione abbiamo potuto analizzare la proposta per il segmento residenziale Honeywell Evohome CC, grazie soprattutto alle parole di Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager Southern Europe and Mediterranean Area EVC.

Il pacchetto Evohome CC consente un controllo e una regolazione diretta dei sistemi di riscaldamento ed è studiato per garantire una facile integrazione negli ambienti domestici.

La piattaforma garantisce un facile controllo della temperatura dei differenti locali, arrivando a gestire fino a 12 zone interne alla casa. Il monitoraggio e la regolazione avvengono singolarmente, per ciascun MCE 2014, controllo e monitoraggio con Honeywell Evohome CCdispositivo installato, il tutto in modo centralizzato grazie al controllo a distanza via web.
Infatti, per facilitare la manutenzione, il rilevamento di possibili anomalie e la gestione quotidiana, è possibile intervenire tramite il pannello centralizzato, oppure installare l’App per dispositivi iOS o Android messa a disposizione gratuitamente.

Come abbiamo potuto constatare, in entrambi i casi l’interfaccia d’uso è particolarmente semplice e intuitiva. Le dimostrazioni sul campo ci hanno permesso di osservare da vicino l’effettiva facilità d’uso del sistema e l’elevata integrazione con i sistemi per la climatizzazione oggi presenti sul mercato.

MCE 2014, controllo e monitoraggio con Honeywell Evohome CCTramite il proprio smartphone, il Manager Umberto Paracchini è infatti stato in grado di impostare, in tempo reale, la temperatura di alcuni locali, relativamente all’area demo disponibile in fiera. L’intervento è istantaneo e alla portata anche dei meno esperti.
Tra le peculiarità di Honeywell Evohome CC la possibilità di effettuare le installazioni senza dove modificare la struttura di casa e senza dover intervenire con opere murarie, senza cablaggi e cambiamenti all’impianto di riscaldamento. In questo modo, il sistema Honeywell si adatta senza difficoltà a qualsiasi sistema.