Philips Clear LED e Hue Lux, illuminazione a basso consumo

Philips annuncia Clear LED, una lampadina a LED dotata di speciali lenti e realizzata nella tradizionale forma del bulbo ad incandescenza.

Pur mantenendo una forma classica, alla quale siamo tutti abituati, la nuova piattaforma Philips produce un flusso luminoso equivalente a una lampadina a incandescenza da 40 W, garantendo un risparmio energetico fino all’85%, rispetto alle lampade convenzionali di pari potenza. Le lenti integrate garantiscono inoltre una diffusione uniforme della luce in ogni direzione. Di fatto, grazie alla forma tradizionale e all’alta qualità della luce emessa, Philips Clear LED può risultare ideale per il soggiorno e gli altri ambienti di casa e dell’ufficio.
Philips Clear LED e Hue Lux, illuminazione a basso consumoLa nuova piattaforma coniuga una forma e un attacco “classico” alla tecnologia a LED a basso consumo, consentendo una facile sostituzione delle lampade a incandescenza, ormai non più a norma.
Philips Clear LED mantiene l’estetica del bulbo (forma A60), ma garantisce un assorbimento di soli 6 W, a fronte di una luminosità di 470 lumen e una durata di circa 25mila ore. Questi modelli risultano inoltre dimmerabili, per una regolazione personalizzata della luce e offrono una temperatura colore di tipo “bianco caldo” a 2700K.

Al fianco della nuova soluzione Clear LED, Philips ha annunciato anche Hue Lux, una serie di lampade LED a luce bianca regolabili direttamente tramite l’App dedicata e lo smartphone. Hue Lux garantisce un’alta qualità della luce per uso quotidiano tramite la tecnologia sostenibile del LED, compatibile con le applicazioni Hue e i suoi sistemi di controllo. La luce brillante e calda di Hue Lux può essere controllata in tutta comodità dai dispositivi intelligenti, anche quando si è lontani da casa.

Philips Clear LED e Hue Lux, illuminazione a basso consumo“Con la nostra lampadina LED L-prize abbiamo dimostrato come sia possibile ricreare la qualità della luce incandescente. Con la nostra lampadina Clear LED abbiamo unito la bellezza estetica e la forma del tradizionale bulbo ad incandescenza con i vantaggi dei LED”, spiega René van Schooten, CEO Light Sources & Electronics di Philips Lighting. “Sfruttando le nostre innovazioni raggiunte nel campo della tecnologia LED, la lampadina creata è ad alta efficienza energetica, in grado di risparmiare fino a 10 euro a bulbo per anno rispetto alle lampadine tradizionali”.