Aermec NRK, efficienza prima di tutto

Le nuove pompe di calore Aermec NRK si distinguono per l’elevata efficienza e sono destinate agli impianti centralizzati per il comparto residenziale.

Stiamo parlando di pompe aria-acqua per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, apparati che consentono un importante incremento in termini di efficienza e consumi, rispetto ai tradizionali sistemi.
Nel dettaglio, con la gamma NRK, Aermec rende disponibile apparati in grado di lavorare con un range di funzionamento tipico superiore alla media. È possibile produrre ACS sino a 65°C ed è garantita la produzione di acqua calda in mandata, per il riscaldamento e la generazione di acqua sanitaria anche quando le temperature esterne scendono fino ai -20°C.

Questa soluzione si rende dunque particolarmente appetibile anche in condizioni difficili, come alternativa alla caldaia convenzionale nelle zone con clima estremo. In aggiunta le pompe di calore NRK garantiscono un elevato comfort estivo, reso possibile dall’adozione di un doppio circuito frigorifero e dall’integrazione di compressori scroll ad alto rendimento. La piattaforma vanta un’elevata efficienza, grazie soprattutto al corretto dimensionamento degli scambiatori di calore e alla gestione ottimizzata degli sbrinamenti.

In base alle esigenze, la famiglia NRK di Aermec è disponibile con potenza termica compresa tra 42 kW e 175 kW, oltre a specifiche configurazioni con differenti possibilità di integrazione e kit idronici opzionali. Il corretto abbinamento di questi dispositivi prevede impianti a pavimento o ventilconvettori.