Conergy, l’integrazione è la chiave per il successo

A Solarexpo 2014 Conergy illustra il nuovo approccio al mercato e la filosofia che ha guidato i molti cambiamenti aziendali degli ultimi mesi. Da produttore di moduli di alta qualità, infatti, Conergy sta diventando un fornitore globale di soluzioni.

La volontà è quella di creare un indotto, grazie soprattutto alla fitta rete di IFAC, gli Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy, capace di servire professionisti, aziende e il comparto residenziale.
Per fare questo, la società ha mutato gradualmente la propria offerta, arricchendo il listino di numerose soluzioni, non necessariamente legate al core business fotovoltaico.

Ben inteso, al centro dell’offerta Conergy rimangono i moduli fotovoltaici “made in Germany” Conergy PowerPlus, EcoPro, PM Black Frame e PH, ai quali, nel corso dei mesi, si sono affiancati inverter, soluzioni di montaggio e di monitoraggio, pacchetti per la casa e soluzioni energetiche di varia natura.

Conergy ha ampliato la propria offerta integrando soluzioni domestiche basate sulla tecnologia a pompa di calore, per acqua ed aria, e sistemi di ventilazione con recupero di calore. Questi impianti contribuiscono a sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico grazie all’aumento dell’autoconsumo. Tra le novità più recenti le piattaforme per il solare termodinamico, pacchetti che permettono di beneficiare della produzione di acqua calda sanitaria fino a 60°C con alta efficienza energetica e senza liberazione di CO2 nell’atmosfera.
Il ricco portfolio include i sistemi di cogenerazione AsjaGen, che permettono di combinare la produzione di energia elettrica alla generazione di acqua calda.

Non solo, con la dinamicità che ha contraddistinto gli ultimi mesi, l’azienda sostiene il comparto fotovoltaico attraverso molteplici proposte ed offerte, pensate per supportare i propri clienti e partner. Conergy ha infatti illustrato il rinnovato portafoglio, che include prodotti, sistemi e soluzioni, non solo di natura fotovoltaica, oltre al servizio post vendita a 360° Conergy Services Italia e alle soluzioni finanziarie pensate per PMI.

L’integrazione tra i sistemi è la chiave di lettura della strategia Conergy, una filosofia che traspare dalle proposte a listino e dagli accordi con altri importanti player di mercato.