Ecobonus “grandi elettrodomestici”, al via la campagna AIRES

Da oggi, martedì 3 giugno, nei 1.550 punti vendita delle imprese associate AIRES, è iniziata la campagna informativa sulle agevolazioni Irpef e sugli Ecobonus previsti dal Decreto Casa recentemente approvato.

Per tutto il 2014, e con effetto retroattivo anche per acquisti effettuati nei primi mesi dell’anno, sarà possibile effettuare acquisti per un importo fino a 10.000 Euro per immobile, scaricando fino al 50% della spesa. Il risparmio ammonterà, quindi, a 5.000 Euro, da portare in detrazione per i prossimi dieci anni, con un effettivo sconto fiscale che potrà arrivare a 500 Euro all’anno.
In particolare, l’Ecobonus sui grandi elettrodomestici è valido per tutti i grandi elettrodomestici in classe energetica A+ o superiore, per i forni, inclusi quelli in classe A, e per tutte le cappe aspiranti.

Le detrazioni sono valide per lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, cappe, forni, piani cottura (Elettrici, Gas, Induzione), congelatori, cantinette per il vino, cucine Free-Standing (Forno + Piano Cottura) e condizionatori.