Italtherm CITY Plus 25 F NOx, caldaia murale per ristrutturazioni facili

Italtherm propone la nuova caldaia murale a gas CITY Plus 25 F NOx, un prodotto pensato per rispettare i requisiti richiesti dalla normativa vigente sugli scarichi a parete e in grado di assicurare ridotte emissioni di NOx (ossidi di azoto e relative miscele).

L’obiettivo è quello di garantire la sostituzione di vecchie caldaie con scarico a parete, attualmente vincolata dalle normative vigenti ai soli apparecchi con inquinamento ridotto.
Di fatto, per le caldaie installate su nuovi impianti, dallo scorso 1° settembre 2013, vige l’obbligo di scaricare a tetto per qualsiasi tipologia abitativa. Questo obbligo non si applica agli impianti con scarico a parete realizzati prima del 1° settembre 2013, purché l’apparecchio installato in sostituzione rispetti i requisiti d’emissioni più stringenti. È infatti vietata l’installazione di caldaie tradizionali che scaricano i prodotti della combustione a parete, appartenenti alle classi di emissione più basse (1, 2 o 3). Di conseguenza, per evitare di intraprendere impegnativi lavori in muratura, può convenire scegliere una caldaia appartenente alle classi di emissione più elevate (4 o 5).

In quest’ottica Italtherm ha messo a punto CITY Plus 25 F NOx, una caldaia murale a gas tradizionale, a basse emissioni inquinanti. Grazie all’avanzato sistema di controllo della miscela di combustione, la caldaia consente di ottenere bassi valori di sostanze inquinanti nei prodotti della combustione. Questi valori di emissione rientrano nei limiti richiesti dalle norme vigenti, classificandola così come “a basse emissioni inquinanti” (Classe 4 secondo UNI EN 483).

“Con questo nuova caldaia vogliamo indicare una direzione: muoverci verso un riscaldamento sempre più pulito e efficiente. E anche verso un riscaldamento più economico per le famiglie. Risparmio energetico, infatti, vuol dire anche risparmio in bolletta” sottolinea il direttore commerciale di Italtherm, Pietro Giannotta.