Viessmann a mcTER 2014, cogenerazione e biomasse

Viessmann partecipa a mcTER 2014, dove mostrerà la gamma di soluzioni per l’approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili per il residenziale e gli ambienti industriali.

Stiamo parlando di caldaie a biomassa e moduli a cogenerazione sviluppati ad hoc per le differenti esigenze, per riscaldare singole unità abitative, ma anche per abilitare sistemi e reti per il teleriscaldamento.
La gamma Viessmann include di moduli sviluppati dal gruppo ESS, con potenzialità da 0,6 a 401 kWel e da 13,5 a 549 kWth.
L’azienda propone inoltre impianti a biomassa sino a 13mila kW, capaci di lavorare e trattare tutti i tipi di combustili legnosi. Si tratta di apparati che possono operare a parziale copertura di impianti esistenti e sono in grado di soddisfare le esigenze di piccole e grandi strutture private e pubbliche.

Non solo, il produttore dispone di una rinnovata famiglia di microcogeneratori e minicogeneratori, dispositivi in grado di soddisfare il fabbisogno termico ed elettrico di abitazioni monofamiliari e bifamiliari.
La microcogenerazione è un tema importante per Viessmann che, durante il convegno, tratterà approfonditamente diverse tematiche riguardanti questo mondo e presenterà il workshop “Celle a combustibile: la microcogenerazione è pronta al salto di qualità”.

Oltre a questo, Viessmann si distingue per la disponibilità di numerosi servizi a supporto dei clienti, per l’assistenza diretta, la consulenza e lo sviluppo di progetti su misura.