Palazzetti, le nuove stufe a pellet Elisabeth Ecofire Idro ed Ecofire Inés

Le stufe a pellet Palazzetti Elisabeth Ecofire Idro ed Ecofire Inés si integrano facilmente con l’ecosistema domestico e possono costituire una valida soluzione per il riscaldamento di interi appartamenti, o per l’integrazione di un impianto esistente.

Nel dettaglio, la stufa Elisabeth Ecofire Idro è realizzata in acciaio verniciato e vetro, è particolarmente compatta (93,1×31,6×115,5 cm)e può integrarsi nella maggior parte degli ambienti.

È installabile a filo muro ed è dotata di un gruppo idraulico pensato per facilitare il collegamento all’impianto di riscaldamento, per climatizzare tutta casa.
La potenza termica di questo modello è di 12 kW, con un rendimento del 91% e un’autonomia di 29 ore, grazie al serbatoio per pellet da 23 Kg.

Palazzetti, Ecofire InésLa stufa a pellet Ecofire Inés è invece realizzata con un corpo ermetico e appartiene alla gamma di dispositivi cosiddetti “silenziabili”. Di fatto, disattivando la ventilazione forzata, Inés funziona a convenzione naturale, accumulando il calore tramite il rivestimento e cedendolo successivamente in modo graduale.
Questo modello offre peculiarità proprie delle stufe tradizionali, abbinando il comfort del caricamento automatico, l’efficienza del controllo della combustione, la programmabilità e la facilità di gestione tipici del pellet.

La struttura ellittica in acciaio e il vetro panoramico frontale conferiscono un look originale e contemporaneo.
Gli elementi “a scomparsa”, come la maniglia per l’apertura e il pannello comandi touch-screen completamente piatto, si integrano perfettamente nella superficie della struttura, lineare e minimalista. La stufa misura 56,7×53,7×119,3 cm e vanta una potenza termica nominale di 9 kW. Con un rendimento del 92,4%, Inés può lavorare in autonomia per 36 ore, in virtù del serbatoio da 16 Kg.