I LED di Linea Light Group illuminano la sede Porsche di Padova

Porsche Italia ha scelto, per la propria sede di Padova, i prodotti a LED di Linea Light Group. L’open space vetrato e gli uffici annessi sono ora dotati di 400 sorgenti luminose a basso consumo, in grado di ricreare un ambiente piacevole e una luce naturale.

Il nuovo impianto consentirà un risparmio netto di oltre il 75% per ogni area di applicazione, grazie ad esempio, ai nuovi proiettori da esterno a LED da 43 W, che sostituiscono le precedenti lampade ai vapori di sodio da 150 W, per un consumo pari a 0,57 kW.

Per l’illuminazione da interno, nell’area espositiva sono stati installati 22 proiettori a LED del gruppo trevigiano i quali, oltre ad abbattere di un terzo i costi, riportano correttamente la cromia delle carrozzerie, consentendo al cliente di scegliere la vettura del colore che poi rivedrà fedelmente riprodotto dalla luce del sole. Questo grazie alla tecnologia CRI 95 del LED scelto, il quale non altera la luce e ricrea una fedeltà prossima a quella solare.
I LED di Linea Light Group illuminano la sede Porsche di PadovaIl miglior risultato in termini di impatto ambientale è stato raggiunto nelle zone dell’officina: 24 Flamp a LED da 100 W hanno sostituito le vecchie sospensioni da 250 W e sono stati installati moduli Illiuminator da 22×4 W, per l’illuminazione dei particolari nelle auto esposte nello showroom.

Con quest’ultimo intervento, ad esempio, si è misurato un risparmio netto dell’80% rispetto alle lampade a scarica da 150 W precedentemente installate, con evidenti vantaggi anche in termini di manutenzione. Di fatto, le nuove sorgenti a LED garantiscono una vita operativa di almeno 25 anni contro i 2-3 anni di quelle precedenti. Negli uffici sono stati applicate le plafoniere a LED Edith 60×60, mentre nei magazzini i tubi a fluorescenza da 68 W sono stati sostituiti con tubi a LED da 26 W.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla consulenza della ditta Bovo Srl di Rubano di Padova, che ha eseguito tutte le fasi di progettazione, installazione e certificazione impiantistica.