VP Solar e le soluzioni per l’accumulo e l’autoconsumo di energia

Il team di ingegneri di VP Solar per molti anni ha analizzato le diverse tecnologie e soluzioni tecniche per la gestione dell’accumulo di energia prodotta da impianti fotovoltaici, ed oggi porta questa esperienza ai propri clienti, rivenditori ed operatori professionali del settore.

Nell’attuale scenario in continua evoluzione, VP Solar è convinta della necessità di utilizzare prodotti e tecnologie affidabili proposte da produttori leader, con certificazioni e garanzie provate.

“Già da più di 3 anni l’azienda si è orientata ai sistemi per l’uso e la gestione efficiente dell’energia negli edifici, formando internamente ed esternamente professionisti che siano in grado di rispondere alle esigenze del mercato orientato all’efficienza energetica – ha affermato l’Ing. Stefano Loro, CEO di VP Solar – Siamo quindi già pronti, perché già lo stiamo facendo da tempo, a rispondere alle richieste di prodotti affidabili e certificati in merito all’autoconsumo e all’accumulo, per avere prestazioni garantite nel tempo. Prima di molti altri abbiamo proposto ai nostri clienti rivenditori ed installatori l’accumulo termico in abbinamento al fotovoltaico ritenendola una strada sicura, efficace, normata ed incentivata. Le performances delle attuali pompe di calore sono un ulteriore vantaggio. Oggi il mercato può contare anche su sistemi di storage elettrico molto affidabili, che, basandosi su sistemi a batterie con elevate garanzie, possono essere abbinati ad una gestione dei consumi consentendo un elevato grado di autonomia energetica. Siamo di fronte ad un nuovo importante mercato dei sistemi per l’efficienza energetica, che può riservare un ruolo fondamentale alle migliori aziende che hanno maturato esperienza anche nel settore fotovoltaico.”

Nella gamma VP Solar figurano da molti anni sistemi efficienti come pompe di calore, condizionamento, scaldacqua a pompa di calore, solare termico e solare termodinamico. VP Solar ha selezionato e testato nel tempo le tecnologie ed i prodotti che oggi consentono ad un professionista del fotovoltaico di proporre anche altre soluzioni sinergiche, che possono amplificare i risparmi in bolletta elettrica e del gas. Le opportunità sono crescenti grazie al quadro normativo che orienta sempre più verso l’efficientamento degli edifici. Detrazioni fiscali (50 e 65%), Conto termico, Certificati Bianchi e Nuova Sabatini sono fra i principali strumenti di incentivazione agli interventi. Nell’ottica di un continuo trasferimento di know-how e conoscenza, VP Solar Academy rappresenta una frequente opportunità di informazione e formazione.
La visione in anticipo sui tempi e l’elevata competenza, hanno consentito all’azienda di essere negli anni punto di riferimento per i principali produttori europei di sistemi efficienti d’energia, e permette oggi vantaggi importanti ed esclusivi, che VP Solar mette a disposizione dei suoi clienti sempre più numerosi e soddisfatti dal primo contatto alla consegna del prodotto.