Olidata e Nomisma, insieme per l’innovazione e la sostenibilità ambientale

Olidata annuncia la partnership con Nomisma, società indipendente che realizza attività di ricerca e consulenza economica per imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni, a livello nazionale e internazionale.

Con oltre trent’anni di storia alle spalle, Nomisma ricopre oggi un ruolo storico di osservatorio e interprete delle dinamiche dei settori dell’economia reale.

La collaborazione tra le due realtà consentirà lo sviluppo di soluzioni evolute per le Smart City di domani. L’intento è quello di introdurre l’innovazione tecnologica nei comuni e nelle piccole e medie imprese, per consentire il raggiungimento di nuovi livelli di integrazione ed efficienza nell’erogazione dei servizi. La sostenibilità ambientale è un tassello importante che sta alla base della sinergia tra Olidata e Nomisma, un elemento imprescindibile che collegherà tra loro le differenti piattaforme e soluzioni in fase di sviluppo.

La notizia è da leggersi, inoltre, in rapporto alla recente fondazione di Olidata AJA Srl, una realtà interamente dedicata alla progettazione e vendita di servizi di energy management e di impianti per la riduzione dei consumi energetici, con software e hardware a supporto, grazie all’utilizzo di tecnologie LED.