Solon porta l’efficienza energetica a Smart Energy Expo 2014

Solon persegue la propria strategia improntata sull’efficienza energetica e parteciperà a Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale in programma nel quartiere espositivo veronese dall’8 al 10 ottobre prossimi.

Parte proprio da questa rassegna dedicata alle soluzioni, ai prodotti e alle tecnologie per l’efficienza energetica, il primo di una serie di importanti appuntamenti fieristici autunnali ai quali Solon ha aderito per raccontare in prima persona al grande pubblico la sua nuova identità.

Smart Energy Expo guarda all’efficienza energetica attraverso le due leve principali che permettono di raggiungerla: diminuire gli sprechi nelle trasformazioni e nei consumi finali e produrre sempre più energia in modalità diffusa, con rendimenti crescenti, privilegiando un impiego delle fonti che sia economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente.
In questo contesto, luogo d’incontro di importanti e innovativi attori della gestione intelligente dell’energia, Solon sarà presente con uno stand al padiglione 4 e racconterà alcuni casi di interventi concreti nel workshop Impianti Smart Energy Efficiency per edifici civili “gas-free”, curato da Nicola Miola e in programma il 9 ottobre alle ore 14.00 in Sala Edilizia.

“Solon oggi funge da interlocutore unico, capace di offrire al cliente soluzioni a 360°- spiega Nicola Miola, Direttore della Business Unit aziendale dedicata all’efficienza energetica – innestando nel filone della tecnologia fotovoltaica quello dell’efficienza energetica nei suoi molteplici settori applicativi d’intervento, dal mondo dell’industria al terziario fino al residenziale, al pubblico alla sanità, all’ospitalità, alla ristorazione”. E continua “A Smart Energy Expo presenteremo tutte le soluzioni che la nostra azienda offre in qualità di Esco, appositamente studiate per garantire risparmio in termini economici, energetici e ambientali”.