Eni Enjoy arriva a Firenze, car sharing e mobilità sostenibile

Il servizio di car sharing Eni Enjoy è attivo da pochi giorni anche a Firenze, dove sono state messe a disposizione degli utenti ben 200 Fiat 500 con la caratteristica livrea rossa.

Si tratta della terza città servita da questo tipo di attività, dopo Milano e Roma. Come per le altre due realtà già funzionanti da tempo, anche a Firenze, Enjoy propone mobilità alla portata di tutti e un sistema di car sharing con tariffe concorrenziali.
L’iscrizione è gratuita, mentre, per accedere al servizio si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’App per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. È possibile sceglierne anche una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso e transito in ZTL e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo (oppure anche in modalità “sosta”) in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio (che per Firenze è di circa 56 Kmq), compresi gli spazi riservati ai residenti e quelli a pagamento delimitati da strisce blu.

Eni Enjoy arriva a Firenze, car sharing e mobilità sostenibileTutte le Fiat 500 della flotta fiorentina sono omologate Euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.
Come anticipato, le tariffe sono particolarmente competitive, con 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 Km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è “all inclusive”, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
Nel complesso, a Milano e Roma, il servizio Enjoy hanno totalizzato complessivamente 185mila iscritti e 1 milione e mezzo di noleggi, dati che sottolineano il successo di questa formula di condivisione.

Recentemente, il servizio si è arricchito di tre ulteriori vantaggi, grazie ad altrettante partnership commerciali stipulate con Vodafone, America Express e MasterCard.
Di fatto, i nuovi iscritti già clienti Vodafone otterranno un welcome voucher di 10 Euro, mentre American Express permetterà ai propri clienti di utilizzare la carta di credito per l’iscrizione al car sharing Enjoy. Chi fosse invece iscritto al programma Priceless Cities di MasterCard, e registrasse la propria utenza presso il car sharing Enjoy, riceverà invece un bonus di benvenuto del valore di 10 Euro.