Daikin Italy, vent’anni di vita associativa

Daikin Italy ha ricevuto il premio per i suoi 20 anni di vita associativa durante l’assemblea generale dei Soci ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali della Meccanica Varia e Affine di Confindustria.

Il riconoscimento è stato consegnato al Direttore Marketing Marco Dall’Ombra, direttamente dal Presidente di ANIMA Sandro Bonomi, affiancato da Diana Bracco (Presidente EXPO Spa e Commissario Padiglione Italia), Fabrizio Sala (Sottosegretario all’EXPO 2015 e all’internazionalizzazione delle imprese – Regione Lombardia), Guido Podestà (Presidente Provincia di Milano) e Giorgio Squinzi (Presidente Confindustria).
L’evento è stato l’occasione per commentare i trend di mercato del 2014, in cui la produzione meccanica ha evidenziato un leggero calo, per un totale di 39,9 miliardi di Euro di fatturato. In una complessiva situazione di stabilità, settori come l’efficienza energetica riescono a trainare l’industria meccanica, con buoni successi anche per quanto riguarda le esportazioni. Oggetto dell’assemblea anche il dibattito sulle prospettive di EXPO 2015 e l’evoluzione delle attività di internazionalizzazione dell’Export.