Hoval UltraSol, collettori solari di nuova generazione

Hoval UltraSol è un collettore solare particolarmente innovativo e caratterizzato da un alto rendimento e da una capacità di produzione di 1.653.740 mWh.

Parliamo di un dispositivo dalle forme compatte, con una superficie complessiva di 2,52 mq e uno spessore di appena 54 mm.
Grazie a queste specifiche e a una struttura con telaio in alluminio, molto robusta, il sistema si distingue per l’elevata resistenza ai carichi, nel caso di forte vento e nevicate intense. Non solo, le forme ridotte consentono una facile integrazione estetica su palazzine ed edifici esistenti e nel caso di nuovi progetti.

L’assorbitore Hoval in alluminio è dotato di un rivestimento di colore scuro, studiato per incrementare il rendimento, che raggiunge l’85,1%. In questo modo, grazie anche a uno strato di lana minerale da 20 mm, le emissioni si riducono al 5%.
L’architettura interna prevede una struttura a svuotamento completo con quattro attacchi e scambiatore a meandro. La piattaforma consente perciò un facile collegamento in serie per un massimo di 12 collettori e supporta connessioni in parallelo. La particolare struttura permette installazioni in posizione verticale e orizzontale e la posa su tetti piani o incassati.