Costa Crociere sceglie i sistemi a LED Philips

Philips e Costa Crociere collaborano per la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro. Nel dettaglio, 10 navi della flotta Costa sono state aggiornate con oltre 300mila lampade a LED ad alta efficienza della serie Philips master LED e CorePro LEDtube.

Si tratta di un intervento che ha portato ad un risparmio energetico fino all’80% e a un conseguente significativo risparmio di carburante e di emissioni di CO2 nell’ambiente. Il passaggio all’efficiente tecnologia LED rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo dell’azienda di continuare a ridurre le emissioni in linea con i target stabiliti.
I LED, oltre alla riduzione dell’impatto energetico, forniscono una luce bianca di alta qualità, non irritante o affaticante per gli occhi, oltre a un’istantanea intensità massima di luce. Non solo, Philips sta lavorando da vicino con la Travel Foundation e alcuni tra i più importanti organismi attivi sul fronte dei cambiamenti climatici per fornire all’industria del turismo tecnologie sempre più ‘verdi’ e sostenibili.

“Siamo fieri di aver portato l’esperienza e le soluzioni Philips al servizio di un progetto così tecnologicamente avanzato” – ha commentato Roberto Brambilla, Professional Commercial Director, Philips Lighting IIG. “Con questo intervento Philips, che da sempre si impegna a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative e di valore, supporta la rivoluzione del LED, una tecnologia in grado di ridurre gli impatti energetici e ambientali rispetto alle soluzioni di illuminazione tradizionali.”

“Questa iniziativa tra due aziende sensibili alle tematiche di tutela e salvaguardia dell’ambiente rappresenta un ulteriore passo del percorso intrapreso da Costa Crociere in ambito di sostenibilità e rientra nei progetti intrapresi per minimizzare l’impatto generato e la riduzione dei consumi di energia a bordo”, ha affermato Stefania Lallai, Sustainability and PR Director di Costa Crociere.