Le soluzioni BTicino per la smart home al CES 2015

All’edizione 2015 del CES di Las Vegas, BTicino mostrerà al pubblico la propria offerta di soluzioni per la casa intelligente e connessa, basate sull’Internet of Things.

I visitatori del CES potranno vedere e provare numerosi comandi smart nelle estetiche delle linee BTicino e Legrand più diffuse al mondo. Dispositivi intelligenti, per gestire illuminazione, automazione di tende e scenari, che possono essere attivati in modalità tradizionale in locale, ad esempio premendo un tasto o ruotando una manopola, o direttamente da remoto via smartphone e tablet, attraverso semplici Applicazioni.
Il CES rappresenterà la vetrina internazionale dove scoprire sia la nuova soluzione connessa Legrand BTicino, sia i dispositivi intelligenti del Gruppo che, adottando già il nuovissimo standard unificato ZigBee 3.0, possono parlare all’interno delle abitazioni con analoghi oggetti, come lampade ed elettrodomestici di altri produttori realizzando, di fatto, un’interoperabilità completa.

Fabrizio Fabrizi, Direttore Innovazione e Sistemi del gruppo Legrand: “Il tema dell’Internet of Things è sempre più attuale. E’ per noi fondamentale essere presenti in questo mondo che rappresenta una delle grandi linee di sviluppo della casa intelligente”. “Abbiamo deciso di proporre le nostre soluzioni al CES, la più importante manifestazione mondiale dedicata all’elettronica di consumo, per ribadire ancora una volta il ruolo di BTicino e Legrand come punto di riferimento mondiale nelle soluzioni residenziali”.