Cree LED Extreme High Power, alta luminosità, costi ridotti

Cree è pronta per la distribuzione commerciale delle proprie soluzioni LED XLamp Extreme High Power (XHP), unità a basso consumo altamente efficienti che consentono una riduzione dei costi di sistema fino al 40%.

I modelli XLamp XHP50 e XHP70 si basano sulla piattaforma SC5 Technology di Cree e sono in grado di fornire il doppio del flusso luminoso e una maggiore affidabilità rispetto ai precedenti LED della stessa dimensione.

Grazie all’elevata efficienza i LED XHP consentono ai produttori di illuminazione di ridurre le dimensioni e il costo di progettazione del sistema, utilizzando meno LED più affidabili per ottenere la stessa luminosità. I LED XHP consentono nuovi design che richiedono un numero inferiore di ottiche secondarie, PCB e housing più piccoli. I LED XHP offrono, inoltre, una durata maggiore anche a temperature di funzionamento e correnti più elevate rispetto alle precedenti tecnologie a LED, consentendo ai produttori di illuminazione di ridurre le dimensioni degli apparati di dissipazione e dei relativi costi senza impattare sulla durata nominale.
Inoltre, i LED XHP consentono altre riduzioni di costo non raggiungibili con altre soluzioni a LED; ad esempio, per corpi illuminarti stradali, oltre al risparmio energetico, I LED XHP facilitano la realizzazione di un apparecchio più piccolo e leggero, che richiede un palo meno costoso. Questi ingenti risparmi possono essere estesi anche ad altre applicazioni tra cui proiettori da binario, stadi e apparecchi per illuminazione industriale.

I LED XLamp XHP50 e XHP70 offrono fino a 2546 lumen a 19 W in una piattaforma da 5,0 x 5,0 millimetri e fino a 4022 lumen a 32 W e una piattaforma da 7,0 x 7,0 millimetri. Attraverso miglioramenti nel processo di conversione della luce, Cree ha ridotto le variazioni di colore tra LED a LED e, tra le altre opzioni, i LED XHP offrono selezioni 2-step e 3-step EasyWhite nella gamma da 2700K a 3500K con CRI 80 e 90. I LED XHP introducono un nuovo package, che consente ai produttori di scegliere configurazioni da 6 V o 12 V dallo stesso LED attraverso la progettazione del PCB.

“La nuova tecnologia di Cree offre un valore aggiunto rispetto agli altri produttori di LED. Le prestazioni rivoluzionarie di XHP LED consentono nuove possibilità di design e costi di sistema notevolmente più bassi”, ha commentato Nate Heiking, Product Manager di Kenall Lighting. “Siamo certi che la nuova classe di LED Cree Extreme High Power accelererà l’adozione di soluzioni a LED”.