Vimar, la domotica per le Varesine di Milano

Le residenze del complesso delle Varesine, a Milano, offrono un panorama esclusivo, che spazia dalle guglie del Duomo fino alle Alpi.

L’architettura esterna si compone di tre ali distinte, congiunte in un nucleo centrale dal quale penetra la luce naturale che si diffonde a raggiera su tutti i piani dell’immobile.
La progettazione degli interni degli appartamenti, curata da Dolce Vita Homes, è stata realizzata seguendo i nuovi standard dell’abitare moderno e i criteri della domotica firmata Vimar.
I sistemi installati consentono l’integrazione di controllo, comfort, efficienza energetica e sicurezza, grazie alla piattaforma domotica By-me.

L’architettura consente di personalizzare ogni ambiente, basta sfiorare lo schermo di uno dei Multimedia video touch screen o dei Video touch screen Full Flat installati per avere il controllo completo di luci, climatizzazione, automazioni, diffusione sonora e richiamare, in pochi istanti e per ogni stanza, una diversa combinazione di queste funzioni.

I dispositivi assolvono inoltre alla funzione di videocitofono. Un ulteriore tocco di eleganza ed esclusività è conferito agli ambienti dalle linee della serie Eikon Evo. In queste residenze, nelle quali sono stati impiegati i materiali, i prodotti e i sistemi tecnologicamente più all’avanguardia, la domotica Vimar è stata utilizzata per garantire il coordinamento e il dialogo tra le differenti componenti della casa.