I LED Cree XLamp MHD riducono i costi di sistema

Cree ha presentato i nuovi LED ad alta potenza XLamp MHD-E e MHD-G, che combinano alta densità di lumen ed elevata affidabilità di un LED chip-on-board in ceramica, con i significativi vantaggi di progettazione e produzione della tecnologia SMT.

Sfruttando la rivoluzionaria piattaforma Cree SC5 Technology, i LED in ceramica XLamp MHD semplificano lo sviluppo, aumentano la flessibilità di progettazione e migliorano l’efficienza produttiva rispetto ai LED di media potenza. La famiglia MH offre nuove tipologie di progettazione e costi di sistema decisamente inferiori, garantendo al contempo prestazioni leader del settore.

“Il flusso luminoso elevato e l’alta affidabilità dei nuovi LED MHD-G di Cree ci permette di sviluppare un nuovo downlight di gran lunga più efficiente di quelli presenti sul mercato”, ha commentato Baly Luo, Direttore Generale di Aeon Lighting Technology. “Un faretto ALT da incasso da 4 pollici costruito con i LED MHD-G genera oltre 1.800 lumen a 3000K, mentre soluzioni alternative possono produrre solamente da 800 ad un massimo di 1000 lumen”.

Grazie alla tecnologia Cree EasyWhite in un formato 7mm x 7mm, i LED XLamp MH consentono la realizzazione di circuiti più piccoli, un angolo più stretto e un aspetto più simile alle sorgenti tradizionali rispetto ai LED di media potenza. I LED XLamp MHD-E e MHD-G forniscono rispettivamente più di 1800 lumen a 14 W e 2500 lumen a 19 W, e sono ideali per applicazioni semi-direzionali che richiedono un’elevata qualità della luce, come quelle da incasso, high-bay e per esterni.

“Cree intende offrire prodotti sempre più innovativi che diano ai clienti un vantaggio competitivo sul mercato”, ha commentato Paul Thieken, Direttore Marketing Cree LED Components. “Con i LED MHD, stiamo offrendo prestazioni da chip-on-board per i costruttori che preferiscono una tecnologia SMT, garantendo costi di sistema inferiori rispetto ai LED di media potenza che utilizzano ora”.

I LED Cree XLamp MHD-E e MHD-G sono disponibili a 2700K-6500K con alto CRI e molteplici opzioni di tensione.