Vimar ClimaChrono, l’evoluzione del cronotermostato

Vimar porta sul mercato l’evoluzione del concetto stesso di termostato e annuncia la disponibilità dei nuovi cronotermostati ClimaChrono.

Tra le peculiarità, l’integrazione di un controller Wi-Fi, che consente di tenere sempre sotto controllo il clima in ogni ambiente dell’abitazione.
Sfruttando l’apposita App By-clima e un accesso web sicuro, il sistema può essere sempre controllato tramite il smartphone iOS, Android e Windows Phone o tablet. Attraverso la procedura guidata è possibile configurare in pochi istanti il dispositivo all’interno della propria rete Wi-Fi. Diversamente, il grande display touch ad alta sensibilità e con retroilluminazione bianca ne permette una facile gestione anche in modalità manuale.

Vimar ClimaChrono, l’evoluzione del cronotermostatoLa piattaforma consente la calibrazione del sensore interno, e permette una misurazione della temperatura precisa e puntuale, per avere sempre il clima ideale in tutte le zone della casa. La funzione Ecometer poi, attraverso un indicatore intuitivo, segnala i valori di consumo ed evidenzia attraverso un’icona il superamento della temperatura di comfort, inducendo così a una maggiore consapevolezza energetica.
Adatto a qualsiasi tipo di impianto – a pavimento, con radiatori o fan-coil – il dispositivo grazie ai tasti di scelta rapida, permette l’accesso veloce ad alcune funzioni: come la modalità “uscita” che porta automaticamente la temperatura ad un livello preimpostato o la modalità “economy” che riduce il set-point impostato al valore desiderato.